sabato 8 marzo 2008

Veltroni for president


E così dopo due anni siamo di nuovo in campagna elettorale.
Primo obiettivo raggiunto. Clemente Mastella fuori dal Parlamento. La politica dei voltagabbana, del clientelismo e della lottizzazione deve essere bandita.
Intanto la destra mostra il "meglio" di sé.
Fini parla di "rivoluzione conservatrice". Dice che da quest'anno la liberazione la festeggeremo il 13 aprile. Liberazione da Prodi e dalla sinistra, intende. Al "replicante di Berlusconi" vorrei ricordare che l'unica vera Liberazione è quella dal regime fascista che celebriamo il 25 Aprile, e l'hanno fatta tante donne e uomini a costo della vita. Qualcuno gli dica di chiedere scusa.
Si chiamano Popolo della Libertà. Uno si aspetterebbe le liberalizzazioni, ma loro candidano il capo della rivolta dei taxisti romani contro la legge Bersani.
Poi c'è Calderoli che propone di vietare il partito comunista con una norma costituzionale.
E Berlusconi che ritorna quello di sempre. Strappa il programma del PD (ma poi c'è sempre Bonaiuti pronto a dire che non è vero). E ricorda che lui e Fini in fatto di donne sono superman. Dice proprio così. E, caspita!, non c'è lì una donna ad indignarsi (proprio oggi che è la festa della donna). Poi vengono a farci la morale sulla famiglia fondata sul matrimonio.
E infine dall'altra parte c'è Walter Veltroni che parla di quello che c'è da fare per il paese. Ricorda che l'Italia non si deve rialzare perché la gente onesta che studia e lavora è già ben in piedi. E' la politica a dover voltare pagina, a rialzarsi. Annuncia i primi provvedimenti in caso di ritorno al governo: a favore della parità di genere e contro il lavoro precario. Oggi non si può che stare col Partito Democratico. Veltroni presidente.. si può fare!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Veltroni non sarà il nuovo, ma ahimè lo psiconano è sempre di più il vecchio. Stesse scenate, stessi slogan e stesse idee vecchie. Veltroni si presenta con un progetto interessante e una credibilità che speriamo non vada delusa ancora una volta...in ogni caso si può fare!!!

Anonimo ha detto...

si può vincere ma "anche" perdere!!